Come un governo in tangenziale – Eclissi del 25 ottobre 2022

Sembra il titolo di un film della Wertmuller, eppure, a volte il cielo può rassomigliare a un set cinematografico.

Riportiamo alla nostra memoria quella carta celeste del recente ingresso del Sole in Bilancia, la carta di Equinozio che ha tenuto a battesimo le recenti elezioni e della quale tanto abbiamo detto. Le elezioni si sono tenute praticamente in concomitanza con l’Equinozio, appena due giorni dopo.

Come al solito la carta è eretta per Roma che è capitale e quindi riguardante la nazione Italia e le sue rocambolesche vicende. Queste apparentemente inattese e raffazzonate elezioni, ci stanno portando verso un probabile governo, almeno all’apparenza.

Guardiamo questo cielo. Luna, una donna, in Prima Casa, in Leone, segno Ascendente della signora Meloni, dentro al quale troviamo pure l’Ascendente di Equinozio. Vi è quindi una congiunzione di Ascendenti tra il cielo di equinozio e quello della candidata di Fratelli d’Italia. Insomma, cronaca di una vittoria annunciata, lo sapevano anche i proverbiali sassi. Marte e Saturno, il rosso e il nero si abbracciano in un felice trigono, facendo contente entrambe le parti. Guelfi e ghibellini.

Venere, ancora il femminile, si appresta alla congiunzione con il Sole, Maestro di Ascendente ed è reggente del Medio Cielo, il Governo, appunto. Poi, assecondando la legge delle corrispondenze ermetiche, il melone è un frutto evidentemente lunare, quindi, ancora… Meloni.

Ma a ben guardare, vediamo che quella Luna, che è già abbondantemente calante, tecnicamente, corre a vuoto, ovvero è priva di corsa, il notturno luminare non compie nessun aspetto prima di uscire dal segno. In pratica, rischia di non combinare nulla. Corre letteralmente a vuoto. Ne abbiamo avuto la netta impressione in questo primo periodo, dove abbiamo visto la nostra Luna Meloni (Me-Luna?) correre qua e là annaspando come una forsennata …

Bene, adesso invece andiamo a prendere la carta della lunazione scorpionica con eclissi solare del 25 ottobre che andremo ad analizzare nel dettaglio in seconda battuta. Vediamo come la Lunazione e l’Eclissi avvengano esattamente ed inquietantemente sul grado esatto su cui è posto l’asse verticale o governativo della carta, in posizione contraria, quasi a volerlo sovvertire. Non solo, Venere, una figura femminile al Medio Cielo, al Governo, perché ricordiamolo, Casa X è il Governo, Venere che è già di sua in Esilio in Scorpione e totalmente combusta e per questo pesantemente debilitata, viene occultata dalla Luna, il fenomeno si produrrà esatto alle 14:03 ora italiana. I termini stessi, eclissi, occultazione, ci possono suggerire la portata dell’evento. Inoltre Venere in Scorpione in mondiale è facilmente incline ai tradimenti, e cito dal Bezza Astrologia Storia e metodi a pagina 183, riguardo al Decano sul quale si produce l’eclissi, il Primo dello Scorpione:«Due uomini che si battono tenendosi per i capelli; simbolo della lotta, della tristezza, della furberia, della villania, della malignità (indù)», quindi… occhio!

Ancora, notiamo uno strano triangolo di ricezioni, una specie di tripla ricezione, dove Marte in Gemelli dispone di questa povera Venere in Scorpione, la quale dispone a sua volta di Mercurio in Bilancia il quale dispone di Marte in Gemelli il quale nuovamente, torna a disporre di Venere in Scorpione in una sorta di moto perpetuo di reciprocità, dove vi è sicuramente un sostenersi l’un l’altro tra gli astri coinvolti, ma che rischia di apparire come una gara di palla avvelenata,e dove quindi le debilità essenziali ed accidentali non contribuiscono a conferire fiducia a questa coalizione: Marte è il Dispositore dell’eclissi ed in quei giorni è stazionario in attesa di partire retrogrado; Venere abbiamo visto, è combusta, occultata ed in esilio, ed il solo Mercurio non debilitato in maniera essenziale anzi, congiunto appiccicato al Medio cielo = governo. E mercurio è il tecnico tra i pianeti, non so se mi spiego. Medio cielo = governo, mercurio = tecnico.

Ecco, questa è una possibilità, ma se io fossi la signora Meloni, starei seriamente come si suol dire in campana, a meno che non si tratti di un teatrino ben organizzato come farebbe supporre quel trigono tra i due malefici, tra il rosso tovarish marte ed il nero camerata saturno.

Questa non vuole essere una previsione astrologica perché gli astri inclinano, suggeriscono, ipotizzano, benché astrologicamente la suggestione possa essere verosimile.

Auguri, ed un abbraccio dal vostro M. L.



Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.