
Tema Natale
Si tratta della carta tecnicamente detta di Astrologia Genetliaca. Sono necessari i dati anagrafici del consultante: data di nascita, ora e luogo. Talvolta e sovente si rende necessario operare una rettifica della esatta ora di nascita.
È questa la cosiddetta Carta Natale. Poeticamente può essere descritta come l’impronta digitale dell’Anima. Vi si leggono le doti e i punti deboli del consultante.
Transiti e Progressioni
Una volta interpretata la Carta Natale, si può proseguire con l’analisi dei momenti della vita, sia indagando sul passato che sul presente ed ovviamente sul futuro, anticipando le energie in arrivo di modo da poterle sfruttare al meglio. «Il cielo non funge che da intermediario», dice lo Zohar, ed alla luce di questo insegnamento l’Astrologia ci dà la possibilità di intervenire al fine di guidare il nostro sviluppo sfruttando quelli che sono i nostri punti di forza effettivi.
Rettifica dell’ora natale
Sovente l’ora data dal consultante risulta essere errata in maniera consistente, rendendo impossibile l’utilizzo di tecniche quali per esempio quella della Rivoluzione Solare. Un astrologo competente è in grado di correggere questo dato.
Rivoluzione Solare
È la carta eretta per l’esatto momento del ritorno solare o compleanno astronomico. Su questa carta si interpretano le energie astrologiche presenti nell’anno in esame.
Domanda Oraria
Con questa tecnica si risponde ad una domanda diretta con una carta eretta per l’esatto momento in cui la domanda viene posta all’astrologo.
Sinastria
Comparazione di carte natali, utile ai fini di indagine sia della coppia, sia delle collaborazioni lavorative, sia dei gruppi familiari.
Carta di Elezione
Con questa tecnica si erige una carta per selezionare un momento propizio per intraprendere una attività, per esempio, l’acquisto di un bene o la partenza per un viaggio, l’inizio di un progetto eccetera.
I consulti possono essere effettuati sia in presenza, concordando un appuntamento, sia a distanza attraverso Telegram, Zoom o altro canale stabilito insieme.
Se siete interessati a uno di questi servizi o per qualsiasi domanda e chiarimento mi potete contattare compilando il modulo di contatto qui in basso o mediante il nostro indirizzo di posta elettronica: la.pantaura@gmail.com o tramite i nostri canali social.